Juve, Danilo ci mette la faccia: dai fischi a Locatelli alla questione Chiesa

Le parole del capitan bianconero dopo il poker alla Next Gen nel test in famiglia giocato all'Allianz Stadium

"Sono contento che siamo tornati a casa con la nostra gente, anche per far capire ai nuovi cosa è questa squadra e che famiglia è". Così Danilo, difensore e capitano della Juventus, ai microfoni di Sky Sport, al termine dell'amichevole contro la Next Gen vinta per 4-0, test nel quale il brasiliano ha realizzato anche il primo gol: "Mister Motta ha tanto entusiasmo e voglia - ha aggiunto Danilo -. Porta delle idee di calcio interessanti. Ci chiede sempre di andare oltre i nostri limiti fisici e tecnici". Il jolly bianconero ha detto la sua anche sui attualmente fuori squadra, su tutti Szczesny e Chiesa: "Mi dispiace per loro, è una situazione non facile. E' gente con la quale si è creato un rapporto, ma qui è la società a prendere le decisioni. Io sono concentrato sulla squadra e sul mettermi in forma il prima possibile. Gli auguro il meglio per il futuro".

Così Danilo su Locatelli

Infine Danilo si è espresso anche su un episodio accaduto nel corso della sfida dello Stadium di questo pomeriggio, quando parte del pubblico ha iniziato a fischiare Locatelli, ma l'intero stadio ha coperto il tutto con degli applausi convinti: "Ha una certa esperienza e ha vissuto già diverse situazioni. E' importante che i tifosi lo supportano. Serve entusiasmo e voglia di fare le cose bene. Locatelli è importante per noi".

Le parole di Savona

A fine gara sono arrivate anche le parole di Nicolò Savona: "La speranza di restare in prima squadra c’è sempre, ho fatto la preparazione e il ritiro con il gruppo e sono molto felice di come sono andate le cose. Il ritiro con la squadra è stata una bellissima esperienza: penso che nel caso in cui dovessi fare la spola tra Prima Squadra e Next Gen, non avrò grandi problemi di gestione. Danilo, Cambiaso, Locatelli, Gatti e in generale tutti mi stanno dando dei consigli durante ogni allenamento. Aver giocato contro di loro oggi, in un contesto con così tanto pubblico, è una grande emozione: è il sogno di qualsiasi bambino. Aver lavorato con mister Thiago Motta è una spinta incredibile, riesce a dare consigli a tutti e a mettere a proprio agio ogni genere di calciatore. Sarà difficile trovare un posto in Prima Squadra, ma ci proverò: il mio obiettivo è quello di restare con loro il più a lungo possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...