La Juventus corre veloce, soprattutto sugli esterni perché, dopo aver ufficializzato l'arrivo di Nico 'speedy' Gonzalez dalla Fiorentina, è arrivato anche il comunicato per Francisco Conceicao. Un altro figlio d'arte per Thiago Motta, dopo Weah e Khephren Thuram. Il tecnico, dopo la partita contro il Verona, ha lanciato un messaggio ai nuovi arrivati: "Dovranno adattarsi a questa Juve". Intanto il club ha pubblicato la nota con le cifre e i dettagli dell'operazione portata avanti con il Porto.
Conceicao-Juve, comunicato e dettagli
L'esterno è pronto a mettersi a disposizione di Motta e dei compagni, dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di lunedì 26 agosto, per iniziare questa nuova avventura in Italia. La Juventus ha pubblicato il comunicato del suo arrivo: "È ufficiale un altro nuovo arrivo nella famiglia bianconera: quello di Francisco Conceição, che arriva a Torino in prestito per una stagione". Non solo perché il club bianconero, come per ogni operazione conclusa, ha messo anche i dettagli dell'operazione con le cifre precise dell'operazione.
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni - si legge nella nota -. Tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi". Intanto sono arrivate anche le prime dichiarazioni di Conceicao da calciatore bianconero...