Juve al comando da sola e vittoria in trasferta: incredibile quanto tempo è passato!

I bianconeri vincono anche sul campo del Verona, tornano a conquistare tre punti fuori casa e la vetta solitaria della classifica: i dati statistici stupiscono
Juve al comando da sola e vittoria in trasferta: incredibile quanto tempo è passato!© Juventus FC via Getty Images

Dopo la vittoria all'esordio contro il Como, la Juventus di Thiago Motta vince anche nel secondo turno battendo l'Hellas a Verona. I bianconeri, a punteggio pieno, salgono così a quota 6 punti e sono primi in solitaria nella classifica di Serie A. La Juve non era sola al primo posto della graduatoria del massimo campionato italiano da quasi un anno. Precisamente dal 16 settembre 2023 quando, dopo il successo contro la Lazio (3-1) nel quarto turno della scorsa Serie A, era prima da sola in classifica in attesa del derby tra Milan e Inter. Prima ancora, invece, la Vecchia Signora non era al comando solitario della Serie A dall'1 agosto 2020 (ultima giornata del campionato vinto dai bianconeri con Sarri in panchina).

Juve, l'ultima vittoria in trasferta è stata a gennaio!

Il successo al Bentegodi consacra inoltre le intuizioni di Thiago Motta, che seguendo fedelmente la direzione tracciata dalla società - la stessa percorsa da Allegri che nel proprio bagaglio di meriti può vantare gli esordi di Yildiz e compagni - ha dato fiducia ai due giovani talenti cresciuti in seno al progetto Next Gen: Mbangula e Savona. Rispettivamente classe 2004 e 2003, i giocatori bianconeri hanno da subito ripagato la fiducia del tecnico lasciando il segno in questo avvio di stagione (2 gol e 1 assist il bilancio complessivo). Due nuovi volti che sembrano essere venuti dal futuro per riscattare il recente e opaco passato della Vecchia Signora. A Verona infatti, la Juve ritrova il successo in trasferta dopo un lungo medioevo stagionale che rimanda al freddo inverno del 2024. Era infatti il 21 gennaio quando i bianconeri vincevano fuori casa, superando il Lecce al Via del Mare con un mistico 3-0. 

La Juve vinse 3-0 come nelle prime due di Motta

Mistico perché il risultato finale è lo stesso che la Juve di Motta ha centrato due volte di fila all'inizio di questo campionato, e perché caso vuole che in quell'occasione, in Puglia, Vlahovic segnò una doppietta proprio come al Bentegodi contro il Verona di Zanetti. Insomma, i tifosi hanno appena messo piede su questa nuova giostra e sanno bene che il timer del campionato è appena partito. Nel mentre però, ci sono tutte le condizioni per potere parlar di Mottaball.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video