Del Piero sicuro: "Motta parte per vincere lo Scudetto, alla Juve è così"

L'ex capitano bianconero dopo il pareggio per 0-0 contro la Roma: "Non importa se sei al primo o all'ultimo anno di carriera, quando arrivi lì ci sono delle dinamiche di un certo tipo"
Del Piero sicuro: "Motta parte per vincere lo Scudetto, alla Juve è così"

Dopo il doppio 3-0 contro Como ed Hellas Verona, la Juve non va oltre lo 0-0 nel big match della terza giornata di Serie A contro la Roma. All'Allianz Stadium partita bloccata, poche occasione e le due squadre che si dividono la posta in palio. I bianconeri vanno alla pausa da primi in classifica, a pari punti (sette) con Inter, Torino e Udinese. Esordio assoluto per i nuovi arrivati Teun Koopmeiners, Francisco Conceicao e Nico Gonzalez, con i primi due entrati a inizio ripresa, rispettivamente in luogo di Cabal e Mbangula, e l'argentino ex Fiorentina nel finale al posto di Vlahovic.

Del Piero: "Alla Juve devi vincere"

Al triplice fischio, dagli studi di Sky, l'ex capitano dei bianconeri, Alessandro Del Piero, ha commentato: "La Juventus è un'altra cosa. Non possiamo parlare di cicli. Pirlo è entrato in una squadra e doveva vincere lo scudetto, così come Sarri e Allegri. È un destino che è così. Poi ci si accontenta perché economicamente le squadre, parliamoci chiaro, devono rientrare tra le prime quattro per avere i soldi della Champions. Non importa se sei al primo o all'ultimo anno di carriera, quando arrivi alla Juve ci sono delle dinamiche di un certo tipo. La Juve, come il Milan, è la più giustificata perché ha cambiato tanto, cambiato allenatore, arriva da un momento particolare. Avere già 7 punti in classifica ci sta, vuole dire che hai già fatto meglio anche di altre. Servirà un’evoluzione in modo che la Juve possa poi giocare come vuole Motta".

Del Piero: "Inter favorita". Su Dybala...

La leggenda juventina vede ancora l'Inter favorita: "Quelli che hanno preso i nerazzurri sono giocatori diversi. Zielinski è come se fosse un italiano, essendo stato qui da tanto tempo. Taremi è un giocatore molto esperto. Rispetto ai difensori e ai centrocampisti, l’attaccante può sbagliare qualche partita. Tutto quello che emerge è che l’Inter non abbia cambiato nulla. Anche se gioca male, la squadra nerazzurra vince 3-0. Per questo si merita di essere considerata la favorita, sia per quanto visto nello scorso anno che per quanto fatto sul mercato". Del Piero parla poi anche di Paulo Dybala: "Nessuno accetta di stare in panchina, a meno che uno ha quaranta anni e decide di stare in un posto così. Non certo lui. Però può far parte di una stagione lunga, di un periodo che a livello psicologico, questa decisione comunque ti assorbe tanto, quindi ci sta un po' questo momento. Poi adesso c'è la sosta che secondo me servirà a lui sia di desta che di gamba, come all'allenatore e alla squadra per ristabilire certi parametri e situazioni"

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video