Arthur in tutte le liste Juve, Motta stupirà ancora? Motivi e retroscena

Il brasiliano è l'unico esubero che Giuntoli non è riuscito a piazzare: le idee di Thiago

Thiago Motta sta pensando di utilizzare in qualche modo Arthur? Iniziamo con dire che Arthur è perfettamente utilizzabile da Motta, perché è sia nella lista per il campionato di Serie A e per la Coppa Italia, sia nella lista Champions. Ora, l'inserimento nell'elenco consegnato alla Uefa è anche un'esigenza molto pratica per la Juventus, perché a gennaio, in caso di acquisti, il regolamento Champions per inserire un nuovo acquisto, consente solo di togliere un giocatore già in lista. Insomma, Arthur è stato inserito per non perdere il posto in caso di acquisto invernale. Ma non è detto che sia solo per questo.

Arthur, i piani di Thiago Motta

Arthur fino ad ora non si è mai allenato con la squadra, ma ha sempre svolto la parte atletica con il gruppo, nel quale è inserito. Motta nei prossimi giorni potrebbe decidere di inserirlo anche negli allenamenti tattici per averlo a pieno titolo fra i giocatori disponibili. Anche perché il piano della Juventus è trovargli una sistemazione nel mercato invernale e, se disputasse qualche partita (o qualche scampolo di partita) potrebbe invogliare maggiormente i potenziali acquirenti, che altrimenti dovrebbero prendere un giocatore che non scende in campo da oltre 7 mesi.

Certo, Motta non lo considererebbe uno dei perni del suo centrocampo, ma una pedina in più in casi di emergenza o necessità di massiccio turnover. E voi, lo fareste giocare Arthur?

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...