Motta su Koopmeiners e Douglas Luiz
Prima da titolare per Koopmeiners e Douglas Luiz, i due nuovi rinforzi a centrocampo? "Sono due grandi giocatori con tanti altri che abbiamo in rosa. Vediamo domani chi incomincerà la partita. Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori forti".
Sulle presunte difficoltà del brasiliano in questo primo scorcio di campionato: "Le difficoltà di Douglas? No, nessuna".
Su Vlahovic e Adzic
Di sicuro i titolari devono fare attenzione ad Adzic, per il quale Motta esprime parole al miele: "L'ho visto bene e il suo rientro è stato buono. Ha fatto un grande test in settimana. Dipende tutto dai giovani. Io non guardo la nazionalità e lieta. Guardo il momento e guardo quello può dare alla squadra. Loro portano entusiasmo e bisogna sfruttare il momento".
Nella maturazione dei giovani, sostiene il tecnico, è importante l'aiuto dei "vecchi": "I giovani hanno bisogno di calciatori come Gatti, Danilo, Bremer, Cambiaso. Hanno bisogno anche di esperienza per emergere e crescere per il bene della Juventus".
L'ex allenatore del Bologna è molto soddisfatto dell'avvio di stagione di Dusan Vlahovic che, però, dovrà essere supportato da tutta la squadra: "Tutta la squadra deve aiutarlo. Sono contento delle sue giornate. Dusan porta grande entusiasmo a tutti, anche a me. Arriva sempre con grande voglia e con energia positiva. Sono molto contento. Molto contento".