Il Psv ha cominciato il campionato così come lo aveva lasciato, continuando a vincere. Quattro partite e 12 punti, con tanto di goleade e prestazioni convincenti. Il messaggio è chiaro: ripetersi. Però dopo la scorsa stagione da sogno, culminata con la conquista del titolo in Eredivisie, ora Bosz vuole lasciare il suo timbro anche nella nuova Champions League. E il tecnico ha già il mirino puntato all'Allianz Stadium per sfidare la Juventus. Ma prima però dovrà superare l'ostacolo Nec nel campionato olandese.
Psv, Bosz sfida il Nec e punta la Juve in Champions
Bosz ha analizzato in conferenza stampa la prossima sfida contro il Nec: "È l'unica squadra che ci ha battuto in campionato l'anno scorso. Quindi sanno come farlo e hanno anche giocatori molto bravi". L'allenatore deve fare i conti anche con una lunga lista di indisponibili, ma ha saputo cogliere l'occasione per elogiare il settore giovanile: "Abbiamo più di undici buoni giocatori. Grazie agli infortuni, ora altri ragazzi possono iniziare a dimostrare il loro valore. Matteo Dams (classe 2004 ndr), per esempio, verrà con noi a Torino contro la Juve, perché finora ha giocato molto bene".
Poi sulla condizione di Karsdorp: "Deve ancora trovare il ritmo perché non gioca una partita da aprile. Ci stiamo prendendo il nostro tempo per costruirlo in modo da evitare infortuni. Ma lo sapevamo prima di prenderlo. Quindi non è assolutamente un ostacolo il fatto che non stia giocando. Nagalo? Da oggi ha avuto il via libera per allenarsi con noi, ma contro il Nec non scenderà in campo". Infine una battuta anche su Bakayoko: "Come mai Johan non si fa mai male? Lui è un caso speciale, i suoi geni sono probabilmente molto buoni".
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE