Giorgio Chiellini torna alla Juventus, è ufficiale. L'ex difensore, capitano e leggenda dei bianconeri torna nel club nel quale ha giocato per quasi l'intero arco della carriera, in cui è diventato un vero punto di riferimento, non solo per il mondo juventino ma per il calcio in generale. Dopo aver detto addio alla Juve in seguito a 17 stagioni in cui ha vinto Scudetti, Supercoppe e Coppe Italia a ripetizione, ecco per Chiellini inizia la seconda vita in bianconero, stavolta da dirigente.
Chiellini torna alla Juve: è ufficiale
Questa la nota del club con cui ha annunciato il ritorno della bandiera in una nuova veste: "Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations".
Prosegue il comunicato bianconero sul nuovo ruolo di Chiellini: "Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera. Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!".