Record battuto: Kenan Yildiz diventa il più giovane a segnare un gol in Champions League con la maglia della Juventus. Infranto il primato di Alessandro Del Piero con un gol... alla Del Piero. Una rete splendida, che ha spianato la strada ai bianconeri nella straripante vittoria per 3-1 sul Psv Eindhoven alla prima gara europea in stagione. Un passaggio di consegne tra numeri 10, quello di Yildiz e Del Piero, avvenuto anche negli studi di Sky Sport.
Juve, Del Piero e i complimenti a Yildiz
Del Piero in studio, Yildiz in collegamento. La bandiera della Juve si è subito congratulato con il fantasista turco: "Sono molto felice per lui: ha fatto una bella partita, ha iniziato bene la stagione e ha fatto bene l'anno scorso. Si è assunto una responsabilità importante: sono felice per te, Kenan!". Emozionatissimo Yildiz: "Sono un po' nervoso ora (ride, ndr)". E quando rivede la prima rete di 'Pinturicchio' in Champions, quello famosissimo contro il Borussia Dortmund, non può che esclamare: "Mamma mia che gol!".
Del Piero chiede: "Kenan, hai pensato a qualcosa in modo particolare durante l'azione o subito dopo? Oppure è partita in maniera istintiva e in automatico hai tirato?". Yildiz spiega come è nato il gol: "Stanotte ho dormito bene, speravo per questo. Oggi è stata una grande partita, in questa azione devo ringraziare Cambiaso, che ha corso sulla fascia e mi ha liberato lo spazio per il tiro. Dove preferisco giocare? A sinistra o al centro va bene lo stesso".