Giornata dalle mille emozioni all'Allianz Stadium. Non solo, ovviamente, per il big match che andrà in scena tra la Juve di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte, ma anche per quanto accaduto prima dell'avvio della gara. Wojciech Szczesny ha lasciato i bianconeri ritirandosi dal calcio giocato, e proprio prima della sfida con i partenopei l'ex portiere polacco ha salutato, con grande commozione, il mondo juventino.
Szczesny e il saluto alla Juve
Passerella d'onore per Szczesny al suo ingresso in campo, con il boato di tutto lo stadio dedicato a chi ha vissuto da protagonista ben sette stagioni in bianconero. Poi il discorso rivolto ai tifosi, con poche parole ma estremamente chiare e visibilmente sentite.
"Grazie mille a tutti, vi ringrazio per 7 anni di amore dimostrato, ma soprattutto per quello dimostrato nell’ultimo mese. Proprio nell’ultimo mese mi avete fatto sentire rispettato e amato, sapendo che non avrei più potuto ripagarvi con le parate. Mi avete fatto sentire a casa, questa è casa mia e tutti voi siete la mia famiglia". Un discorso a cui, come prevedibile, ha fatto seguito l'applauso all'unisono dell'Allianz Stadium, con Szczesny evidentemente commosso. Il portiere polacco è stato anche premiato dal Presidente Ferrero che gli ha donato una maglia celebrativa.