Esordio da titolare e un pizzico di emozione per Fabio Miretti. Il classe 2003 è passato dalla Juve al Genoa nella sessione di mercato estiva e proprio al Marassi affronterà i bianconeri per la prima volta da avversario in carriera. "È sempre un'emozione affrontare la Juve" ha detto nel pre partita ai microfoni di Dazn anche se "la testa è tutta rivolta a far bene col Genoa". Un duello a distanza con Fagioli, i due giovani cresciuti nella Juve e pronti a sfidarsi in questa gara di abato 28 settembre: "Il mio obiettivo è giocare il più possibile" ha detto il mediano bianconero.
Fagioli-Miretti, il futuro si gioca a distanza
Nicolò Fagioli ha parlato prima della gara a Dazn e sulla concorrenza in mezzo al campo: "Diciamo che quest'anno siamo tanti in mezzo al campo e il mister può scegliere di settimana in settimana, chi sta meglio in allenamento gioca". Sulle richieste rispetto alla passata stagione: "Il mister ci chiede di fare bene le due fasi" E a chiudere il capitolo Nazionale: "C'è tanta competizione ed è difficile guadagnarsi il posto, ma questo è il mio obiettivo. Ruolo? In settimana mi ha provato davanti alla difesa e mi trovo bene anche lì".
Anche Fabio Miretti ha analizzato la sua posizione: "Il mi ruolo è la mezz'ala ma ci sono diverse dinamiche all'interno della gara e posso dare una mano. Dove il mister ha bisogno posso giocare, anche sotto punta". Sul match odierno contro i bianconeri: "Affrontare la Juve è sempre un'emozione e ho giocato tanti anni lì sin da bambino, ma ora la testa è sul Genoa. Può essere uno stimolo ma noi dobbiamo pensare alla nostra partita per cercare di fare punti".
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE