Centrocampo, Locatelli scalpita. Ma...
A centrocampo il tecnico dovrebbe confermare la fiducia a Fagioli che a Lipsia ha preso per mano il gioco della Juventus con innegabile personalità e qualità nei tocchi, magari appena mancanti di una visione un poco più ampia e verticale. Ma è davvero forte, in questa fase, la sensazione che Motta si sia convinto di come sia lui l’uomo giusto per far girare palla alta nella tre quarti avversaria, sorretto da McKennie che sa far sempre meglio l due fasi.
E Locatelli? Dopo due panchine consecutive, la sfida contro il Cagliari potrebbe essere quella giusta per riprendere posizione a metà campo oppure per incarnare “il colpo” alla Motta. Se, infatti, il tecnico volesse sperimentare un suo arretramento sulla linea dell’altro centrale difensivo (un atteggiamento che peraltro “Loca” ha avuto troppo, secondo il tecnico, nelle sue ultime apparizioni) questa potrebbe essere la gara giusta. Anche se, va detto, il Cagliari ha trovato un attaccante efficiente in Piccoli e sa sparigliare le difese con la velocità di Luvumbo. E, così, forse è meglio continuare con la coppia Gatti-Kalulu e con Savona-Cambiaso sugli esterni.
In porta, infine, non dovrebbero esserci dubbi su Di Gregorio che vuole lasciarsi alle spalle l’espulsione di Lipsia e che, soprattutto, freme nella speranza che arrivi la prima chiamata in Nazionale. Spalletti lo ha inserito nel listone dei pre-convocati: Meret è infortunato, Provedel un po’ ai margini nella Lazio. Le possibilità ci sono.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE