Il giudizio su Vlahovic
In Lega Pro oggi il Milan sta facendo crescere il talento di Camarda.
"Eh, peccato per l’altra sera perché aveva fatto davvero un bel gol... Ma, anche se il Var glielo ha annullato, Francesco con quella giocata ha confermato le sue qualità. Lui è una speranza, per il Milan ma non solo: dobbiamo augurarci anche in ottica nazionale che continui a fare cose buone".
Protagonista sicuro di Inter-Juve sarà Lautaro Martinez che a Berna, pur giocando pochi minuti, con quel colpo di tacco per Dimarco ha spianato la strada al gol di Thuram. L’argentino, magari non vincerà il Pallone d’Oro, ma in Italia è difficile trovare un giocatore così determinante...
"Sta facendo cose davvero straordinarie. Però voglio concentrarmi su un altro aspetto perché Lautaro, come attaccante, era bravo pure l’anno scorso, due e tre anni fa. A me ha impressionato la sua evoluzione a livello di personalità e di carisma, qualità in cui ha avuto una crescita davvero notevole. E poi mi ha colpito il suo attaccamento alla squadra: era uno che aveva tante offerte anche in Inghilterra invece ha voluto restare all’Inter, ha voluto fortissimamente diventare capitano e questo è un bel segnale".
Vlahovic, al contrario, sembra sempre un prototipo di fuoriclasse.
"Beh però i numeri sono dalla sua parte, magari da lui ci si aspetta che segni tre gol ogni partita però non è così. Per lui credo valga il discorso fatto con Yildiz: con Thiago Motta può crescere tanto".
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE