Juve Primavera, esordio vincente contro il Brescia: doppietta per Scienza

I ragazzi di Magnanelli vincono in scioltezza contro la squadra lombarda nella gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia Primavera
Juve Primavera, esordio vincente contro il Brescia: doppietta per Scienza© Juventus FC via Getty Images

Esordio vincente per la Juventus U20 nella Coppa Italia Primavera. La gara contro il Brescia, valida per i trentaduesimi di finale, si è conclusa con un sonoro 4-1 a favore dei ragazzi di Magnanelli. Una sfida mai in discussione, incanalata sui binari giusti per i padroni di casa grazie alla doppietta di Scienza e alle reti di Di Biase e Lopez Comellas. Ora ad attendere i giovani juventini nel prossimo turno c'è la Spal. Soddisfatto il tecnico bianconero: "Voglio prima di tutto complimentarmi con i ragazzi - dichiara Magnanelli - per l'approccio che hanno avuto al match. Sono da tanti anni nel mondo del calcio e so che quando si giocano partite come quella di oggi il rischio è che si scenda in campo con un po' di superficialità. Questo era il grande rischio di questa gara e sono felice che questo scenario non si sia verificato. Sono molto felice che abbiano trovato spazio anche quei ragazzi meno impegnati in questo inizio di stagione".

Il racconto del match

La Juventus parte subito forte, mettendo alle corde l'avversario dal primo minuto: dopo pochi minuti ci prova Scienza su calcio di punizione dai venti metri, ma Kolgecaj è attento e respinge il tentativo di Michele. Meno attento, però, il portiere del Brescia lo è cinque minuti più tardi, sempre su una conclusione di un ispirato Scienza che, da fuori area, infila la sfera alla sinistra di Kolgecaj per il vantaggio dei bianconeri. L'unico squillo dei lombardi arriva al 21esimo con il tiro di Maucci dal limite dell'area. Un tentativo che, però, non preoccupa Vinarcik, reattivo tra i pali. Il 2-0 arriva grazie a una splendida palla di Comellas che pesca in area di rigore Di Biase che controlla e raddoppia con un diagonale perfetto. La prima frazione di gioco si chiude sul 3-0, con la doppietta persona siglata da Scienza.

Il secondo tempo si apre ripercorrendo quanto fatto fino a quel momento, con i bianconeri in pieno controllo del gioco. Al 55esimo arriva la rete degli ospiti con Maucci che anticipa tutti in area di rigore e supera Vinarcik. A un quarto d'ora dal termine, poi, arriva la rete del 4-1 che chiude definitivamente i conti mettendo in ghiaccio la partita: l'autore è Lopez Comellas, alla sua seconda marcatura in Under 20.

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video