Dopo due pareggi consecutivi, la Juve torna alla vittoria. I bianconeri sbancano il Bluenergy Stadium, battendo per 0-2 l'Udinese. Una sfida indirizzata fin dal primo tempo: 3 punti preziosi, arrivati grazie all'autorete di Okoye (propiziata da una bellissima giocata di Thuram) e dal gol di Savona. Un'importante iniezione di fiducia anche in vista dell'impegno di Champions League contro il Lille. Intanto la squadra di Thiago Motta, in attesa delle gare di domani, sale a 21 punti in classifica, raggiungendo l'Inter e portandosi a -4 dal Napoli capolista. E proprio il tecnico dei bianconeri ha analizzato il match contro i friulani e non solo.
Motta: "Vittoria da squadra. Yildiz-Vlahovic..."
Così Motta ai microfoni di Dazn: "Vittoria di squadra perché abbiamo interpretato la partita nel modo migliore nei 95'. Nel primo tempo potevamo giocare un po’ di più, l’Udinese ci lasciava costruire dal basso: abbiamo trovato delle situazioni molto interessanti, ci è mancata un po’ la profondità, specie sugli esterni. Dopo lo 0-2 l’Udinese è venuta fuori, ha fiducia in questo momento e in casa fino ad ora ha fatto bene. Noi abbiamo saputo compattarci, difendendoci bene e contrattaccando. Nel secondo tempo abbiamo alternato gioco lungo e gioco corto, si poteva fare in modo diverso ma nei 95’ abbiamo meritato questa vittoria”.
Poi una considerazione su Yildiz alternativa a Vlahovic al centro dell'attacco: "Son giocatori diversi, nel momento della partita è importante avere questa diversità. Oggi, con l’Udinese che veniva ad attaccare con tanti giocatori, si sono scoperti e abbiamo velocizzato il gioco in attacco con Kenan. Lui, insieme a Koopmeiners, a volte dà fastidio ai difensori perché i centrali avversari preferiscono avere un riferimento in avanti come Dusan. Loro non lo danno".