Juve, mea culpa Marchegiani: “Non pensavo sarebbe stato così utile…”

L'analisi dell'ex portiere sul momento dei bianconeri e di un calciatore in particolare: "Sta crescendo..."
Juve, mea culpa Marchegiani: “Non pensavo sarebbe stato così utile…”© Aldo Liverani

La Juventus è andata alla sosta con una vittoria importante nel derby contro il Torino. Un match in cui i bianconeri hanno dominato e, con un gol per tempo, sono riusciti a portare dalla loro parte. Weah e Yildiz, proprio nel giorno del compleanno di Del Piero, sono stati gli autori dei due gol che hanno permesso alla squadra allenata da Thiago Motta di accorciare la distanza dalla vetta visto anche il pari tra Inter e Napoli nel posticipo. Proprio della crescita dei bianconeri hanno parlato durante il Club a Sky.

Koop e la crescita di Weah: le parole di Marchegiani e Costacurta

Luca Marchegiani ha analizzato il momento della Juve: "Secondo me la squadra sta crescendo, sta trovando giocatori che si stanno impadronendo della propria posizione come Koopmeiners e Thuram, che non pensavo sarebbe potuto essere così utile. Locatelli e Cambiaso, il migliore in questo momento della Juve, sono imprescindibili. La Juve cala un po’ nelle riprese dove non sempre riesce a mantenere lo stesso tipo di efficacia". E ancora su Koopmeiners ha aggiunto: "Mi sembra molto in crescita e sempre più coinvolto, secondo me lui rispetto agli è quello che ha la lettura tattica migliore perché riesce a fare il doppio ruolo che vuole Motta. Ha visione nell'impostazione e in più riesce a inserirsi bene per rendersi pericoloso. Non ha ancora segnato ma è soltanto un caso".

A queste si sono aggiunte le parole di Costacurta: "Si sono svegliati dopo aver sofferto contro l’Inter. Io vorrei sapere quante palle in verticale dal possibile 5-2 hanno giocato i bianconeri. Secondo me sono aumentate le palle gol e le giocate rischiose. Conceicao e Yildiz provano il dribbling, cose che prima non vedevo". A chiudere ha parlato di Weah: "Non è un caso che abbia iniziato a segnare da quando suo papà è venuto a trovarlo in Italia. Sempre titolare e ora va più dentro l'area, si butta e ci prova"

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video