La squalifica e il nuovo addio
Nella stagione successiva Pogba prova a recuperare la forma migliore e fa il suo esordio in campionato alla seconda giornata contro l'Udinese. Successivamente gioca ancora contro Bologna ed Empoli, prima di fermarsi per un nuovo problema fisico. Proprio durante l'infortunio arriva però la notizia shock della positività al test antidoping per il testosterone. Le controanalisi conferamano la positività, con il francese che viene squalificato per 4 anni il 29 febbraio 2024 dal Tribunale Nazionale Antidoping. Una decisione ribaltata, almeno in parte, con la riduzione a 18 mesi da parte del Tas di Losanna. Pogba tornerà quindi in campo nel marzo 2025, ma non lo farà con la maglia della Juventus. Il francese, dopo aver trovato l'accordo per la risoluzione, potrà infatti trasferirsi in un nuovo club a parametro zero. Da capire se deciderà di proseguire in Europa o se sceglierà realtà diverse come l'Arabia Saudita o la Mls.
Pogba-Juve, addio ufficiale: il comunicato
La notizia era nell'aria ma ora è stata ufficializzata da un comunicato della Juventus. Nella nota pubblicata sul proprio sito web si legge: "La Juventus Football Club e Paul Pogba annunciano di aver raggiunto un accordo reciproco per la risoluzione del contratto al 30 novembre 2024. Il club augura a Paul il meglio per il suo futuro professionale."
Oltre alla nota sul sito, la Juventus ha salutato Pogba anche con un post Instagram. La foto scelta però non è piaciuta al centrocampista francese che ha commentato così: "Ma una foto più bella no?", a cui ha aggiunt un emoticon che fa la linguaccia e l'occhiolino.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE