Gli occhi del mondo su Torino. Si sono concluse le ATP Finals, con la vittoria di uno straordinario Jannik Sinner che in finale ha sconfitto Taylor Fritz in due set per 6-4, 6-4. Tantissimi gli appassionati che hanno seguito l'evento, inevitabilmente molti anche appartenenti al mondo Juve, che tra sosta nazionali e con l'evento nella propria città hanno seguito le gesta di Sinner. Dopo la vittoria del tennista italiano, delle ATP e dei bianconeri ha parlato ai microfoni di Sky Sport John Elkann.
Elkann: "Juve giovane, Sinner d'ispirazione"
Così il numero 1 di Exor: "Grande emozione. È stata speciale questa sera, questa vittoria è sentita da parte del pubblico. Partita straordinaria di Jannik, è un esempoio dentro e fuori dal campo: si recepisce dalla passione e dal rispetto che c'è per lui. Questa è la sua cosa positiva come atleta: a 23 anni è un ragazzo così serio, ha ringraziato in quel modo il giudice di sedia che va in pensione, quest'attenzione è indubbiamente parte di un'educazione e di una personalità che lui ha. Sono cose speciali, che lo caratterizzano e che lo rendono non solo un grande italiano ma un grande esempio. È un momento straordinario per il tennis italiano: abbiamo il numero 1 al mondo, nella Coppa Davis la squadra si è dimostrata la migliore. Organizzare bene quester ATP Finals, definite come l'evento più importante del tennis, e avere la possibilità di tenerle fino al 2030 è importante".

Da Thiago Motta passando per Giorgio Chiellini, fino a Mattia Perin e Nicolò Fagioli, diversi gli uomini Juve che hanno seguito il torneo: "Il fatto che il mondo bianconero sia venuto a vedere questo grande evento attesta quanto la Juventus sia un'organizzazione fatta da persone che sono sportive, che amano vedere lo sport ad alti livelli. Quando si guardano i campioni di questo calibro, come Sinner, c'è sempre da imparare. Nello sport si può sempre migliorare: ciò che è bello è che è sempre la prossima partita quella che conta. Abbiamo una Juventus giovane, che vuole migliorare, che ci sta mettendo tutto: questa finale giocata da Sinner è sicuramente un'ottima fonte di ispirazione".