Peggio non poteva concludersi, per lui e per la Juventus, il ritorno di Dusan Vlahovic nella Serbia dopo le due convocazioni saltate a settembre e a ottobre per motivi familiari: dopo che le sensazioni positive per la sua prova con la Svizzera erano state decisamente annacquate dalle successive dichiarazioni su come «giocando con un altro attaccante mi trovo meglio e con Stojkovic ho meno compiti difensivi: è un bene, se corro e presso troppo non sono lucido sottoporta», ieri sera è arrivata una secchiata d’acqua gelida. Anzi, una cascata di cubetti di ghiaccio rovesciatasi su Thiago Motta e la Juventus tutta all’86’ di Serbia-Danimarca, quando Vlahovic si è seduto a terra toccandosi i flessori della gamba sinistra: tempo di ricevere qualche cura e all’88’ ha lasciato il campo, facendo cenno con una mano al fisioterapista che lo accompagnava di aver sentito tirare.
Vlahovic è arrivato al J Medical
Dusan Vlahovic è al J Medical per svolgere le visite mediche. L'attaccante serbo è arrivato intorno alle 13, senza rilasciare alcuna dichiarazione e abbozzando un timido "buongiorno". Non appena gli esami saranno terminati, la Juve comunicherà l'esito e i tempi di recupero. Dopo una quarantina di minuti, Dusan ha lasciato il centro medico.
Il comunicato Juve su Vahovic
"A seguito del problema muscolare alla coscia sinistra accusato ieri con la propria Nazionale, Dusan Vlahovic è stato sottoposto oggi, 19 novembre, presso il J|medical, a esami diagnostici.
Gli accertamenti hanno escluso lesioni e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente." - si legge sul comunicato Juve.
Per quanto starà fuori
Il gesto di Vlahovic ha allarmato la Juventus. Gli esami svolti al J Medical hanno escluso lesioni, l'attaccante serbo verra valutato giorno dopo giorno e Motta può tirare un sospiro di sollievo. Al momento dunque non si conoscono i reali tempi di recupero e le partite che il numero 9 della Juve potrebbe saltare. Con ogni probabilità sarà assente sabato 23 novembre per il big match col Milan, ma c'è speranza di riaverlo per la sfida Champions contro l'Aston Villa in programma per mercoledì 27 novembre.