L'atmosfera è quella delle grandi occasioni e si fa sempre più calda man mano che si avvicina il fischio d'inizio: Juventus-Manchester City è il big match della sesta giornata di Champions League 2024/2025. Una partita dalle aspettative altissime ed è un importante crocevia europeo per entrambe le formazioni. Nel pre-partita, a concedersi ai microfoni della mixed-zone sono stati dirigente bianconero Cristiano Giuntoli e il tecnico juventino Thiago Motta che hanno fatto il punto della situazione.
Juve-Manchester City, le parole di Giuntoli
Il dirigente juventino, grande artefice di questa nuova squadra, fa il punto della situazione: “Siamo partiti con un progetto tutto nuovo, un progetto che rispetti il bilancio e tanti ragazzi giovani. Stiamo cercando di fare un certo tipo di calcio. Certo, vogliamo farlo nel più breve tempo possibile”. E sul big match tra Juve e Manchester City: "Per noi è un grande avvenimento, abbiamo una squadra molto giovane con tanti debuttanti. Sono gare importanti perché ti fanno crescere e quindi siamo contenti di affrontare una squadra così importante".
Le voci dall'esterno potrebbero dar fastidio? "Onestamente stiamo pensando poco all’esterno. Vogliamo sicuramente fare meglio, crescere. Abbiamo passato due mesi molto difficili ma si è visto un attaccamento straordinario di questi ragazzi". In Serie A c'è una grande lotta per i posti Champions, ma Giuntoli resta tranquillo: "C’è una bella lotta, sarà poi la primavera a dirci la verità. Noi dobbiamo pensare di recuperare i giocatori il prima possibile e poi comprare qualcosina in attacco. Noi abbiamo l’esigenza in difesa poi stiamo attenti a qualsiasi opportunità".
A tenere banco è sicuramente la situazione relativa all'acquisto che più ha performato fino a oggi: Francisco Conceicao. Giuntoli, però, dirada tutti i dubbi legati al suo futuro in bianconero: "I rapporti con il ragazzo e con l’agente sono ottimi, vogliamo assolutamente che resti con noi e credo sia anche sia la sua volontà. Oggi la possibilità che resti è al 100%”.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE