Juve, Milan, Inter e Atalanta premono il tasto pausa per il campionato. Tutt'e quattro saranno infatti impegnate nella Supercoppa Italiana che si giocherà dal 2 al 6 gennaio all'Al Awwal Park di Riad, ovvero lo stadio in cui scende solitamente in campo l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Stefano Pioli. La partenza delle squadre, le conferenze pre gara, le dirette televisive, le interviste post partita: tutto quello che c'è da sapere sul torneo, con le designazioni arbitrali arrivate proprio in queste ore.
Supercoppa, la partenza della Juve
Nel pomeriggio di oggi l'Inter è partita direzione Arabia Saudita, con tanto di foto sull'aereo Qatar Airways e con una diretta social realizzata durante il volo. L'altra nerazzurra, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, partirà nella giornata di domani, con i tifosi bergamaschi che si sarebbero dati appuntamento per salutare la squadra prima del volo. Milan e Juve, ieri impegnate in campionato, hanno goduto oggi di un giorno di riposo.
La partenza per entrambe le squadre è fissata per la giornata di domani (la squadra di Thiago Motta si allenerà nel pomeriggio per poi partire). I rossoneri si apprestano a giocare la prima partita con Sergio Conceicao in panchina, i bianconeri voleranno alla volta di Riad senza Danilo: il difensore brasiliano è stato estromesso dai convocati, a simboleggiare quanto il rapporto con il club sia arrivato ormai ad un punto di non ritorno.