
Poteva fare il tennista, mentre ora è una delle punte più prolifiche della Serie A. Di chi stiamo parlando? Di Lorenzo Lucca, che all'Udinese ha realizzato già nove gol in campionato e si avvicina alla doppia cifra. Un'altra bella notizia per l'Italia oltre Retegui e Kean. La sua carriera, appena iniziata, ha già vissuto tanti alti e bassi e la punta ha sofferto soprattutto il passaggio all'Ajax dopo l'exploit in Serie B con il Pisa. In Olanda non è riuscito a confermarsi, anche se ha stretto un'amicizia particolare con un giocatore della Juventus. Ne ha parlato a Relevo, dopo aver svelato una serie di curiosità. E pensare che il bomber dei friulani poteva indossare un'altra divisa bianconera, visto l'interesse della Vecchia Signora nel 2021. Interesse che non ha perso, visto che il suo nome era tra quelli in lista per la sessione invernale, prima di arrivare a Kolo Muani.
Lucca: "Potevo fare il tennista, amo Sinner"
"Se non fossi diventato un calciatore, forse sarei stato un tennista. Non so a che livello, ma di sicuro avrei provato a intraprendere quella carriera. Avrei comunque continuato a fare sport. Il mio tennista preferito? Oggi direi Jannik Sinner, mi piace molto. In passato ero un grande ammiratore di Novak Djokovic. La mia passione per il tennis nasce da lontano, perché da bambino giocavo spesso. Ora lo faccio d'estate, quando ho del tempo libero, soprattutto fuori stagione. Mi piace anche il padel" - ha spiegato Lucca.
"Ho parlato con Ibrahimovic"
Poi Lucca ha svelato qualche altra curiosità: "Il mio idolo è Zlatan Ibrahimovic e dopo Milan-Udinese del 19 ottobre scorso abbiamo parlato un po' di tutto a fine partita... soprattutto del mio passato all'Ajax, perché sono stato il primo italiano a giocare in quel club storico, una squadra in cui Zlatan ha fatto la storia". Club in cui invece la punta italiana non è riuscita a farsi spazio, ma ha trovato un compagno speciale...