
"La vittoria per noi è stata la cosa più importante". Douglas Luiz ha sottolineato l'aspetto determinante della serata all'Allianz, il successo. Sì, perché il 2-1 al Psv è sicurmente un risultato positivo, il terzo consecutivo, un novità con Motta in panchina. Un risultato che mette la Juve in una situazione di vantaggio, seppur minimo, in vista della gara di ritorno in Olanda tra una settimana. Il brasiliano ha giocato per 90' e ai microfoni di Sky Sport ha spiegato anche il suo momento complicato.
Douglas Luiz e le difficoltà Juve
Douglas Luiz ha analizzato così la sfida con il Psv:"Sapevamo di affrontare una squadra che gioca bene, giovane e corre molto. Noi dobbiamo continuare così perché abbiamo fatto un passo importante. C'è un gol di vantaggio in casa prima di andare in trasfera e dobbiamo approfittare di questa situazione quando giocheremo contro di loro". Sulla prestazione personale:"Sì, penso sia stata la mia miglior partita qui. Non è stato facile perché è da tanto che non giocavo per 90' ma penso di aver dato il mio supporto alla squadra in modo positivo".
Poi ha continuato parlanado del momento difficile sin dal suo arrivo:"Sono contento perché all'inizio ho faticato tanto e ho avuto qualche fraintendimento. Continuare a giocare qui è sempre stato un mio obiettivo personale e voglio sfruttare questo momento". A chiudere ha spiegato le differenze tra i due campionati:"Qui il calcio e la cultura sono diverse. La Serie A, come la Premier League, è un campionato molto complicato però penso ci sono stati altri aspetti che hanno condizionato il mio adattamento. Ora sono concentrato e sto molto bene, sono contento del club, dell'allenatore e dei miei compagni".