La Juve vince un match importante. L'1-0 contro l'Inter consegna tanta consapevolezza ai bianconeri e a Thiago Motta. Vincere contro una delle favorite per lo scudeto può portare entusiasmo ed è questo a essere cambiato nelle ultime settimane. Le quattro vittore consecutive sono un bel segnale in vista di questo finale di stagione, soprattutto dovesse andare avanti in Champions League. Ed è proprio questo a far cambiare idee e pensieri tra gli addetti ai lavori, il dibattito a Sky Club va in queste direzione, partendo dall'analisi della gara contro l'Inter.
Juve-Inter, l'analisi di Sky Club
Ad aprire i commenti è Marocchi: "Sono stato accontentato. L'Inter ha giocato meglio nel primo tempo tenendo di più il pallone mentre nella ripresa la Juve ha tenuto un ritmo così alto che non ha fatto giocare l’Inter, ha creato molte palle gol per vincerla. La Juve in queste quattro vittorie ha provato a giocare, non sempre bene ma questa contro l’Inter è stata la vittoria più netta".

E ancora: "Contro l’Inter puoi giocare così, ripartendo con qualità altissima. Ma in altre partite quando devi imporre il gioco quale sarà la Juventus migliore?". Un dubbio lanciato dall'ex centrocampista, ma la risposta comunque l'ha data anche giocando con le piccole (Empoli e Como). Chiaro è che la vittoria contro i nerazzurri dovrà trovare conferme da qui in avanti dando continuità di risultati.