
"La squadra si sente bene e il morale è alto dopo l'Inter". Koopmeiners non ha dubbi e l'olandese vuole dare continuità agli ultimi risultati positivi per portare ancor più entusiasmo alla Juventus. "Abbiamo preparato bene la gara contro il Psv, sarà difficile" dice il centrocampista, presente in conferenza al fianco dell'allenatore Thiago Motta. Il ritorno in terra olandese è importante, soprattutto per tenere il morale alto dopo le quattro vittorie consecutive ottenute.
Koopmeiners, conferenza Psv-Juve
Koopmeiners ha parlato del morale della squadra: "Sappiamo quello che dobbiamo fare. Contro il Psv sarà un'altra partita, dovremo essere aggressivi e giocare con intensità. Il risultato conta su due partite e giocheremo nel loro stadio. Giocano con un'altra formazione, ricominciamo dal 2-1 ma vogliamo vincere e non aspettare, perché altrimenti non giochiamo come dobbiamo con energia, pressione e un buon possesso". Sul gol in Champions: "Mi dispiace che quello con il Lille sia stato annullato. Voglio aiutare sempre la squadra con gol e assist. Quando vinciamo per me è importante, conta la squadra. Il nostro obiettivo è fare gol, ma anche un passaggio per gli attaccanti va bene. Voglio dare sempre di più il mio contributo per raggiungere gli obiettivi".
Sulla panchina: "È stato uno stimolo in più. Io sono tranquillo nella testa e resto sempre positivo per il bene della squadra. Tanti giocatori possono giocare perché sono tutti forti. Anche dalla panchina so cosa fare per aiutare il gruppo". A chiudere ha parlato dell'intervallo contro l'Inter: "Ci siamo detti che dobbiamo fare meglio nel possesso, essere disponibili. Lo abbiamo visto subito come nei primi 10 secondi c'è stata subito un'occasione. È stato diverso tra primo e secondo tempo. Quando fai questo, hai anche energia positiva per fare ancora di più. Riesci a gestire anche meglio la fase difensiva quando non hai la palla".