Motta rischia la Juve: i tre principali capi di imputazione a suo carico

All'indomani dell'eliminazione di Coppa Italia per mano dell'Empoli, ecco l'elenco di tutto ciò che non va nella squadra bianconera

Quanto rischia Motta? Tanto. Tanto perché ci sono troppi capi di imputazione a suo carico. Primo: ha sbagliato tutte le partite da dentro o fuori. La semifinale di Supercoppa, i play-off di Champions, il quarto di finale di Coppa Italia, contro squadre sempre alla portata della Juventus: Milan, Psv ed Empoli. Complessivamente un danno economico da oltre 25 milioni e un danno di immagine notevole, soprattutto nella partita contro l'Empoli.

Le colpe di Motta

Secondo: non ha risolto i problemi che ricorrono dall'inizio della stagione, con un rendimento molto altalenante, spesso con l'atteggiamento sbagliato e che non ha mai dimostrato di crescere. Con alcuni equivoci, a partire da Koopmeiners. Terzo: la squadra non ha ancora un'identità tattica e di personalità. Ma rischia di saltare subito? No, a meno che la situazione non precipiti. Ma a fine stagione si faranno i conti e se Motta vuole arrivarci sicuro deve vincere molte delle prossime partite e in mondo molto convincente.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...