Gabriel Paletta, difensore convocato da Prandelli per il Mondiale brasiliano, ex Boca Juniors, Milan e Atalanta, oggi vice di Lucas Biglia nell’Under 17 dell’U.S. Aldini, sottolinea l’importanza del match tra la Juventus e i nerazzurri bergamaschi: «Sarà una partita tirata, con pochi gol. L’Atalanta sta disputando un torneo incredibile. E la Juve ultimamente sta facendo vedere alcune cose che avevano fatto le fortune del Bologna di Thiago Motta. Se dovessero vincere gli ospiti, sarebbe una bella botta per il campionato. Se invece dovessero avere la meglio i bianconeri, accorcerebbero in classifica e potrebbero provare a lottare per lo scudetto».
Le piace Motta?
«Sì, anche se noi guardiamo tutti. Ci sono delle cose che ci piacciono di più e altre di meno. Apprezzo come lui interpreti le partite e come responsabilizzi i suoi ragazzi. Poi però non giochiamo a uomo, né scomponiamo il modulo, con i difensori che salgono a centrocampo».
Cosa mi dice di Gasperini?
«Fa giocare le sue squadre in modo devastante, corrono sempre tutti, ottiene risultati e chi vede l’Atalanta, si diverte».
Sia Thiago Motta che Gasperini cambiano spesso formazione.
«Giusto, così tieni tutti sull’attenti. Così il calciatore sa che deve sempre andare a duemila, anche in allenamento».
Loading...
1
"Motta, nella sua Juve tratti di Bologna. Tutti sull'attenti, ecco il più forte”
2
Difensori, Koopmeiners ed esterni