Thiago Motta in conferenza
L'allenatore della Juventus è intervenuto anche in conferenza stampa: "L'Atalanta ha meritato la vittoria, sapevamo delle difficoltà e del livello dell'avversario, anche l'idea di gioco. Abbiamo iniziato bene, poi sull'episodio del rigore abbiamo avuto difficoltà a interpretare la partita nel modo giusto, cercando di andare avanti e perdendo equilibrio, sbilanciandoci ad attaccare senza una buona organizzazione. Così abbiamo accentuato le qualità dell'Atalanta, che quando gioca così fa diventare tutto difficile. Abbiamo preso goal subito su un errore nostro ed è diventato tutto più difficile perché abbiamo perso equilibrio e ci siamo sbilanciati troppo".
Così Motta sul rigore
"Dopo il rigore, per me discutibile, la partita è diventata molto difficile. Abbiamo perso il controllo della partita. Noi sapevamo che l'Atalanta avrebbe aspettato i nostri errori. Questo è successo anche in occasione secondo gol. Loro hanno approfittato dei nostri errori. Dopo il secondo gol non abbiamo avuto la possibilità di reagire e loro hanno controllato il gioco". E sulle scelte: "Vlahovic? Volevamo mantenere un equilibrio, la difficoltà è stata nel creare le azioni, non nel finalizzarle. Dopo il secondo goal abbiamo avuto più difficoltà, non penso che con un altro attaccante questa cosa sarebbe cambiata".