Perin tra ciclismo e vino
Spazio ad un'altra grande passione, con dei paragoni tra i ciclisti ed il vino: "Ho comprato quest bicicletta di Pogacar ad un'asta, sono un suo grande tifoso. All'inizio mia moglie non la voleva in casa, ma poi si sa il matrimonio è un po' come la politica, bisogna mediare. Alla fine l'ho messa in salotto, è come un'opera d'arte. Se dovessi paragonare Pogacar con un vino? Lui sarebbe un vino di una complessità, potenza e struttura, rimarrei in Italia. Per me è come il nebbiolo che è elegante, ma invecchia straordinariamente bene. Con le tecnologie di oggi per lui sarà più facile durare più nel tempo. Filippo Ganna? Lui è più potente, lo paragonerei ad un Syrah perché ha anche tanta classe. Bettiol è invece un Sangiovese, è uno dei miei vini preferiti. Van der Poel invece lo paragonerei ad uno Champagne".
Perin: "Sento Barella ad ogni tappa"
Sul ruolo di divulgatore della passione per il ciclismo nel calcio: "Compagni appassionati? Con Barella ho due passioni in comune che sono il vino ed il ciclismo. L'altro giorno che stavamo guardando le Strade Bianche mi ha scritto subito e abbiamo commentato insieme la gara. Quando ci sono tappe belle ci sentiamo sempre. Poi sto facendo appassionare Locatelli che ora mi chiede spesso".
Perin: "Pantani è quello che mi ha fatto appassionare"
Infine Perin ha svelato i suoi corridori preferiti: "Corrdidori preferiti? Ne ho diversi soprattutto italiani, anche del passato. Mi piaceva tanto Tom Boonen che ha vinto tre Fiandre e tre Roubaix, era un corridore forte. Marco Pantani poi chiaramente è quello che mi ha fatto appassionare, ma ci sono stati anche Cipolinni e Petacchi nel periodo in cui mi piacevano tanto le volate. Ricordo nel 2002 quando Cipolinni vinse il Mondiale, vidi quella gara. Poi c'era Sean Kelly che non ricordo bene, ma piaceva a mio nonno. Anche Paolo Bettini e la classe attuale che è molto forte, siamo fortunati. Io poi faccio sempre il tifo per Bettiol, l'anno scorso ho visto il campionato italiano al mare con i miei figli e quando ha vinto ho esultanto. Per il futuro vedo molto bene Jonathan Milan, lui vola".
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE
© RIPRODUZIONE RISERVATA