"Tudor, situazione non equilibrata"
Se portasse la Juventus in Champions meriterebbe di essere confermato?
«Direi di sì. Perché no? Io credo che abbia preso una situazione particolare e delicata, non equilibrata. Poi le valutazioni spettano ai dirigenti».
Proprio i dirigenti bianconeri si stanno muovendo sul mercato a 360 gradi e quindi anche sull’attacco che è stato deficitario. Nel mirino ecco Lucca, dell’Udinese, che lei fece esordire nell’Under 21. Che giocatore è? Ha fatto 11 gol quest’anno, sarebbe pronto per la Juventus?
«E’ un giocatore atipico per l’Italia e il campionato di Serie A. Ha una struttura importante, due metri di altezza ma nonostante questo ha una ottima coordinazione e grande gestione di palla con i piedi oltre che ovviamente essere forte di testa: si sa muovere sul campo ed è anche molto veloce. E’ una classica prima punta che ha fatto gol in tutte le categorie. Ha caratteristiche diverse da Vlahovic ed è molto interessante. Si fa rispettare nei duelli, aspetto che conta molto nel calcio di adesso. La Juventus ora ha tanti giovani e quindi il suo profilo rientra nei canoni che ora sono prioritari in questa società. Lucca è davvero un unicum: nessun altro ha le sue caratteristiche. Infatti non saprei nemmeno a chi poterlo paragonare».
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE