12:10
Le tempistiche per i due dirigenti
"Riccardo Bencini è un grande amico, ho molto rispetto per il lavoro fatto da tanti punti di vista, quando era alla Sampdoria ha fatto un lavoro eccezionale. Avrei voluto prendere Bruno Fernandes o Skriniar, ma non è una opzione per la Juve: siamo buoni amici, so che posso rivolgermi a lui e viceversa, so che ha fatto un lavoro eccezionale anche al Tottenham. Mi ha suggerito di acquistare Luka Modric... Abbiamo un ottimo rapporto, siamo amici e lo conosco da tanto, abbiamo un rapporto familiare ma la cosa si ferma lì al momento. Cerchiamo profili di alto livello per quei due ruoli, li copriremo quando troveremo qualcuno di valido e disponibile, che sia prossima settimana o a settembre. Conto di farlo entro la finestra del mercato, ma vogliamo rispettare le tempistiche di questo processo: non vogliamo essere affrettati".
12:06
La situazione di Vlahovic
"Ho parlato con Dusan settimana scorsa. Il giocatore dovrebbe tornare a breve e gli voglio parlare per capire cos'ha in mente. Lui è un top player e forse certe cose non hanno funzionato dall'inizio di gennaio fino a fine stagione, ci sono stati alti e bassi. Ma non voglio dire nulla su cosa è andato bene o male, se il precedente allenatore avesse ragione o torto. Devo parlare col calciatore e capire le sue sensazioni: lui è un top player, senza dubbio, va capita la situazione contrattuale. Va capito cosa vuole, se il contratto andrà a scadere oppure no, capire la sua posizione dal punto di vista psicologico e il suo rapporto col club. Quando avrò tutti questi elementi potrò prendere una decisione".
12:03
"Vincere sarà la mia ossessione"
"Dopo il Mondiale per club? Quando ho incontrato la società mi è stato chiesto cosa volevo ottenere, rispondendo che volevo fare di tutto per vincere. Non posso assicurare che avverrà, ma farò tutto il possibile per trionfare in qualsiasi competizione affronteremo. Questo è chiaro nella mia testa, senza esitazioni: se si guarda alla maglietta della Juventus, si può andare avanti pensando solo a vincere. Nel calcio ci sono anche imprevisti, non possiamo controllare tutto, ma ciò che possiamo controllare lo dovremo controllare al 100%. Con buon allenatore e buoni giocatori ci sono maggiori chance di vincere. Cercare di vincere sarà la mia ossessione, voglio trasmettere questa passione a tutti nel club. Proverò a rafforzare questa cultura". Sui due dirigenti cercati: "Ci sono sempre più club in Europa che iniziano a strutturarsi così. Ho rivestito il ruolo di diesse e so quant'è complicato, il calcio è sempre più globale. I compiti sono diversi, ci sono esigenze e per questo direttore sportivo e tecnico vanno distinti. Il ruolo di Giorgio, il direttore sportivo, il direttore tecnico e il mio ruolo: queste sono le figure che andranno a plasmare il club".