Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi... tornano alla Juventus. È un po' quello che potrebbe accadere a Marco Ottolini, attuale ds del Genoa ma con un passato in bianconero, e prescelto di Damien Comolli per prendere il ruolo di ds. La riserva potrebbe essere sciolta già nelle prossime settimane, con il francese che vede nel dirigente rossoblù l'uomo perfetto per chiudere l'area tecnica insieme a Modesto.
Il passato alla Juventus
Classe 1980, originario della provincia di Brescia, Ottolini dopo un passato da calciatore diventa intermediario di mercato, prima di ricoprire il ruolo di scout all'Anderlecht. Poi la chiamata della Juventus, dove in quattro anni, dal 2018 al 2022, passa dalla posizione di osservatore a quella di responsabile dei giocatori in prestito e del Progetto Club 15.
In bianconero ha la possibilità di ottenere visibilità prima del passaggio al Genoa, che lo sceglie come uomo per ripartire dalla Serie B. In rossoblù ottiene subito una promozione e si afferma come dirigente nel panorama calcistico italiano, generando per il club numerose plusvalenze.
Valorizzazioni, ma anche operazioni con la Juventus
Da Retegui a Martinez, passando per Gudmundsson e non solo. Dal 2022 a oggi in rossoblù è sempre riuscito a ottenere profitti per il suo club senza mai, però, intaccare la competività della squadra. E, tra le tante operazioni condotte al Genoa, sono molte quelle instaurate con la Juventus.
Dragusin e De Winter su tutti, ma anche Miretti in prestito e giovani ceduti alla Next Gen. Ottolini e la Juventus sono sempre stati legati da un filo conduttore e in sede di calciomercato hanno spesso messo in piedi operazioni importanti, sia per il Genoa che per i bianconeri.