Tutti vogliono Marrone, ma Allegri lo blinda

Convince l’eclettismo del mediano, pronto a giocare in difesa. Piace a Samp, Palermo, Parma: e pure la Fiorentina può rifarsi sotto
TORINO -Tutti vogliono Luca Marrone, il prezioso jolly di Allegri. L’ex tecnico del Milan, proprio in questi giorni, ha parlato di lui in termini entusiastici. Lo vede bene anche in difesa dove un tempo lo faceva giocare Antonio Conte. Ricordiamo che il giocatore, nell’ultimo campionato al Sassuolo, in bianconero in più di un’occasione si posizionò al centro della difesa a tre con ottimi risultati. E in questa fase di ritiro e amichevoli, anche se contro avversarie tutt’altro che irresistibili, il ragazzo (classe 90) si pè messo in evidenza con allenamenti e prestazioni all’altezza della situazione. I bianconeri, dunque, potrebbero trovarsi con un rinforzo in più fatto in casa.

Tutti lo vogliono
Il giocatore,comunque, ha grande mercato. Sì, è proprio il caso di dire che tutti lo vogliono. In pole c’è il Palermo. Il presidente Zamparini gli ha proposto un contratto importante e, tramite il suo direttore Franco Ceravolo, lo ha invitato a giocare in una squadra ambiziosa. Perchè i siciliani puntano a disputare un campionato importante. E poi è spuntata la Sampdoria. I blucerchiati, nel caso vendessero Obiang, pensano al bianconero per sostituirlo a centrocampo. Iachini lo farebbe giocare in difesa mentre nella Genova blucerchiata pensano a lui in mezzo al campo. Queste sono le due società che lo hanno ufficialmente richiesto ma ce ne sono altre che aspettano di conoscere le intenzioni della Juve per poi farsi avanti. Tra queste il Parma. Anche la Fiorentina potrebbe essere interessata a lui.

Allegri ci pensa
Massimiliano Allegri, però, potrebbe blindarlo. Anzi: questa è la sua intenzione. Perchè Marrone può giocare sia a centrocampo sia in difesa, sarebbe un jolly preziosissimo in una stagione che si prannuncia intensa. Il problema, però, è che il giocatore non avrebbe la certezza di avere una maglia da titolare. Anzi: sulla carta resta una riserva e corre il rischio di giocare molto poco. Alla sua età deve avere più spazio. Ecco perchè alla fine sarà determinante il suo parere.

Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...