Pressing su Luisao: la Juve non molla

Il difensore vuole i bianconeri e i dirigenti sono pronti a incontrare il Benfica. Si cerca di evitare la crisi tra i club, però Marotta offrirà al massimo un milione
TORINO - Luisao a tutti i costi. La Juve è decisa. E ha una strategia per arrivare al brasiliano con passaporto portoghese. Di sicuro ha intenzione di partire all’attacco. Pressing su tutti i fronti. Con il giocatore non ci sono problemi visto che gli è stato garantito un ricco contratto biennale e la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante. Del resto, dopo undici stagioni al Benfica, il difensore ha il desiderio di concludere la stagione altrove. E per lui la Juve è l’occasione giusta. Capita a proposito visto che la sua carta d’identità è ingiallita. Vuole la Juve. La cerca a tutti i costi. L’ha detto a tutto il mondo, a partire dai suoi dirigenti. E poi si fa forte di una scrittura privata che gli garantisce la possibilità di liberarsi nel caso arrivi un club gradito. E la Juve lo è. Graditissimo. Ma trattandosi di un foglio non ufficiale il Benfica si fa forte. Minaccia di denunciare la Juve alla Fifa per comportamento antisportivo ma con scarse possibilità di successo visto che è stato proprio il club di Lisbona a sottoscriverlo con il giocatore. In questo la Juve non c’entra. semmai ha avuto il merito di sapere della scrittura. Quindi conviene trovare un’intesa e per questo Beppe Marotta è disposto a concedere un milione per risolvere la crisi. Luisao ha disputato la prima di campionato con il Benfica ma si considera partente. Questa settimana sarà importante perr comprendere gli sviluppi della situazione anche se l’operazione può concretizzarsi nelle ultimissime ore del mercato. Per il momento, dunque, non è previsto un incontro. Saranno gli intermediari a portare avanti il discorso ma sarà soprattutto Luisao a mettere spalle al muro i suoi dirigenti che gli avevano promesso una cosa e ora se la sono rimangiata come si intuisce dalle parole del presidente Vieira: «Luisao non si vende». Fa parte di una strategia? Può essere. L’unica certezza è che Luisao non vuole più restare a Lisbona e quando un giocatore s’impunta c’è ben poco da fare se non assecondarlo.

Conclusione
La Juve aspetta, non ha fretta, sa che prima della fine del mercato l’occasione giusta può caopitare. Ovvio che la possibilità di arrivare a Luisao è quella più concreta mentre non è da sottovalutare la pista Nastasic. In queste ultime ore la situazione del serbo si è sbloccata.E’ in vendita, il Manchester City non può permettersi di avere cinque centrali di grandi livello. E, quindi, diventa una pista percorribile. Da segnalare, per concludere, che il recupero di Barzagli procede in manieraspedita e Marrone sta conquistando Allegri nel ruolo di difensore. Ecco perchè, tra le altre cose, Beppe Marotta non ha fretta. Aspetta e spera. Di sicuro non tirerà fuori neppure un euro. Il tesoretto è stato consumato per Morata.


Leggi l'articolo completo su

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato