Calciomercato Juventus, Matuidi: avanti tutta. Occhio a Tielemans

Il francese è in testa alle preferenze per il dopo Pogba. Le alternative: in stallo Witsel, difficile ma aperta la pista che porta a Biglia
Calciomercato Juventus, Matuidi: avanti tutta. Occhio a Tielemans

TORINO - Un centrocampista di spessore l’identikit rilanciato da Marotta sull’ultimo colpo che la Juventus deve mettere ancora a segno per completare un mercato stellare. E la lista dei papabili si accorcia perché esce - detto dallo stesso ad bianconero - Marcelo Brozovic, che l’Inter non vuole cedere a una diretta rivale in serie A. Se un candidato si allontana, un altro si avvicina: i bianconeri incassano l’apertura di Blaise Matuidi, centrocampista del Psg e della Francia, disposto a lasciare Parigi perché poco considerato da Unay Emery, che ha sei giocatori per due posti in mezzo al campo. La distanza resta sul prezzo perché ballano 10 milioni tra i 25 che Marotta sarebbe disposto a investire e i 35 richiesti dal Psg, senza considerare che Matuidi ha un ingaggio superiore ai 5 milioni netti a stagione. La Juventus vigila, nel caso di aprisse uno spiraglio, ma non si vuole far trovare impreparata se l’affare non andasse in porto. Così continua a monitorare la situazione di Axel Witsel, il belga dello Zenit, che ha rifiutato la proposta dell’Everton perché vuole solo la Juventus. Il suo prezzo è fissato, 25 milioni, ma i dirigenti bianconeri lo considerano ancora troppo alto per un giocatore che il prossimo anno va in scadenza. Nella lista rimane anche il nome di Lucas Biglia della Lazio, che sta trovando alcune difficoltà per il rinnovo di contratto. (...)

TUTTO SUL MERCATO JUVE

I GIOVANI - Accanto al centrocampista esperto e di caratura internazionale, la Juventus insegue anche il giovane talentuoso, pronta all’assalto se si presenta l’occasione giusta. Visto che Amadou Diawara è conteso tra Milan (ha offerto al Bologna un prestito da 4 milioni) e Napoli (che avrebbe raggiunto l’accordo per 16 milioni), oltre che dallo Schalke 04, Marotta e Paratici hanno puntato Youri Tielemans, centrocampista classe 1997 dell’Anderlecht e dell’Under 21 belga, già seguito quest’inverno dopo le relazioni assai entusiastiche degli scout bianconeri.

LE ULTIME DA MAROTTA

Leggi l'articolo completo su Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...