Juventus, per Chiellini è scattata la fase “capitan futuro”

Rinnovo pronto: «Niente sorprese, appuntamento già fissato con la società». In estate erediterà la fascia da Buffon. E a fine carriera un posto da dirigente?
Juventus, per Chiellini è scattata la fase “capitan futuro”© www.imagephotoagency.it

TORINO - Se il Natale ha accomodato sotto l’albero bianconero i sei punti conquistati contro Roma e Verona, il nuovo anno in casa Juventus si preannuncia particolarmente ricco. Di sfide e di traguardi, come sempre. Ma anche di novità. Come quella che, salvo colpi di scena, vedrà incoronare un nuovo capitano al termine dell’ultima delle 17 stagioni vissute da Buffon come gigantesco guardiano dei pali della Vecchia Signora. Rinnovo e fascia, allora, potrebbero baciare quasi contestualmente Giorgio Chiellini, “capitan futuro” bianconero con il contratto in scadenza tra sei mesi.

«Con il presidente ci siamo dati appuntamento dopo le feste, appena le date dei nostri impegni ce lo consentiranno – ha spiegato il centrale toscano in esclusiva a Sky Sport –. Ma non sono attesi dei colpi di scena: come ho ripetuto più volte, qui sono in una famiglia e non potrei stare meglio». Parole al miele, da attuale condottiero in campo e magari futuro dirigente dietro la scrivania. Perché la fascia di capitano potrebbe rappresentare soltanto l’anticamera di un domani nell’organigramma bianconero per Chiellini, uno con una laurea specialistica in Economia in tasca e parole mai banali davanti ai microfoni.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU TUTTOSPORT IN EDICOLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...