Calciomercato, Pau Lopez gratis scatena un altro Juve-Napoli

Marotta insegue un vice Szczesny per il futuro e contende al club di De Laurentiis lo spagnolo
Quotazioni in discesa: è in scadenza di contratto con l'Espanyol, ma vuole restare in Spagna per giocare da titolare© Getty Images

TORINO - Un dribbling tira l’altro: è sempre Juventus-Napoli, anche sul mercato. Beppe Marotta e Fabio Paratici, a caccia di un vice Szczesny per l’era post Buffon, hanno incrociato il club di Aurelio De Laurentiis nella corsa a Pau Lopez. Il portiere dell’Espanyol, 23 anni, intriga tanto i bianconeri quanto gli azzurri. I motivi sono almeno due: per gli esperti il ragazzo di Girona possiede potenzialità da portiere di primo livello e soprattutto, a meno di ripensamenti, a giugno si libererà gratis. Pau Lopez finora non ha rinnovato il contratto e tutti gli indizi - a partire dalla fila dei corteggiatori - lasciano pensare che in estate sarà un parametro zero, proprio come il promesso sposo bianconero Emre Can.

CONTATTI - I dirigenti juventini, che stanno sondando diversi portieri, hanno già avuto contatti con l’entourage di Pau Lopez. Seppur non si tratti di un profilo esperto, lo spagnolo convince tecnicamente e rappresenterebbe un investimento sicuro. Nella peggiore delle ipotesi, rivenderlo dopo un paio di stagioni non sarebbe un problema. E trattandosi di un parametro zero, la plusvalenza sarebbe assicurata, esattamente come è successo con Neto. Gli stessi calcoli li ha fatti anche il Napoli, alle prese con una vera e propria rivoluzione a livello di portieri. Se Marotta e Paratici cercano un vice per Szczesny, che la prossima stagione raccoglierà l’eredità di Buffon, il ds azzurro Giuntoli insegue due portieri: il sostituto di Pepe Reina (in pole c’è Leno del Bayer Leverkusen) e quello che sulla carta avrà i gradi da vice.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...