Marcos Alonso, non solo Inter: c'è anche la Juve!

La Juve ci prova per lo spagnolo in rotta con il Chelsea, ma resiste Emerson Palmieri. Offerte per De Sciglio e Rugani
Marcos Alonso, non solo Inter: c'è anche la Juve!© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il concorso dei terzini sinistri in orbita Juventus s’iscrive anche Marcos Alonso. Classe ’90, con trascorsi italiani nella Fiorentina, lo spagnolo rischia la cessione perché in disaccordo con Frank Lampard. Il tecnico del Chelsea, secondo le ricostruzioni fatte oltre Manica, al termine del pareggio tra i Blues e il West Bromwich in campionato avrebbe discusso animatamente con il giocatore che avrebbe pagato la sua rabbia con l’esclusione nel match successivo in Carabao Cup con il Tottenham. Il club bianconero, già segnalato in passato sulle tracce di Alonso, farà almeno un tentativo con gli inglesi in considerazione dell’ottimo rapporto fra le società. Lo spagnolo, rispetto al ’94 Emerson Palmieri, ha più esperienza del compagno di squadra anche perché vanta un minutaggio decisamente superiore.

L'offerta

La Juve, ad ogni modo, non si schioderà dalla consueta proposta formulata all’Atletico Madrid per Alvaro Morata e che in quel caso si è rivelata vincente: prestito con riscatto obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. Non c’è via alternativa, mentre l’Inter si mantiene alla finestra su Alonso, forte del primo sponsor dell’ex viola: Antonio Conte, che al Chelsea ha lavorato con lui. Bianconeri e nerazzurri hanno lo stesso problema: prima di piazzare eventualmente un colpo sugli esterni, devono cedere. Per l’Inter gli indiziati sono Dalbert e Joao Mario, per la Juventus il nome è quello di Mattia De Sciglio. Roma, Barcellona e Paris Saint Germain sono state vicine in tempi distinti all’acquisizione dell’ex terzino del Milan, ieri sera è tornata calda la pista Fiorentina, ma attenzione a nuove offerte che stanno per piovere sul tavolo. Non significa che De Sciglio sarà automaticamente ceduto, ma di sicuro fino al 5 ottobre le possibilità che sia così non mancheranno.

Juve-Napoli, Boateng e l'aneddoto su Pirlo e Gattuso

Gli esuberi

Del resto, Andrea Pirlo ha fatto una scelta molto precisa schierando - tra Samp e Roma - prima il giovane Gianluca Frabotta, cooptato dall’Under 23, e poi chiedendo un sacrificio a Juan Cuadrado che ha cambiato fascia (senza contare il fatto che, quando tornerà, Federico Bernardeschi sarà un potenziale quinto di centrocampo a tutta fascia). Mattia all’estero piace molto - non solo al Siviglia - e senza la sua cessione è altamente improbabile che alla Continassa decidano di spingere per Emerson oppure per Alonso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...