Allegri: "Pjanic alla Juve? Ramsey può diventare un grande regista"

Pungolato sul possibile ritorno del play ora al Barcellona, il 'nuovo' tecnico bianconero promuove il gallese: "Ha lettura, geometrie e pulizia di gioco: deve solo convincersi"
Allegri: "Pjanic alla Juve? Ramsey può diventare un grande regista"© LAPRESSE

MONZA - "Ramsey è già bravo nella lettura del gioco e nell'interdizione, ma ha anche geometrie e pulizia di gioco: se si convince può diventare un grande regista". Così Massimiliano Allegri risponde alle domande sul possibile ritorno di Pjanic alla Juve dopo il 2-1 al Monza che ha permesso ai bianconeri di vincere il Trofeo Luigi Berlusconi, con il gallese schierato davanti alla difesa: "Il mercato lo fa la società e Pjanic ora è un giocatore del Barcellona. Intanto stasera Aaron ha fatto un'ottima partita davanti alla difesa, può essere molto imporante per noi e per convincerlo - aggiunge l'allenatore livornese sorridendo - gli ho detto anche che in quella posizione si corre meno".

Kukusevski e gli altri baby, aspettando i big

Bastone e carota invece per i tanti giovani schierati, a partire da uno dei più importanti: "Kulusevski è bravo e ha qualità ma è un classe 2000 e deve ancora migliorare, ad esempio nel modo in cui attaccare la porta. Fagioli? Stasera quando è entrato ha giocato un buon secondo tempo, cattivo e giocando più pulito. È cresciuto e ora vedremo cosa fare insieme alla società". Poi sugli altri baby: "Abbiamo giovani bravi, ma è normale che manchi loro ancora un po' di esperienza: per alcuni buttare via un pallone è ancora vergogna e invece è peggio perderli in certi momenti e in certe zone. Va insegnata loro un po' di malizia". E in questo potrebbero aiutarlo i 'big' che sta recuperando: "È tornato Ronaldo e Dybala sta riprendendo al meglio - conclude Allegri -, ora arriveranno anche gli altri e avremo praticamente venti giorni per preparare la stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...