Juve, Witsel ora aspetta il via di McKennie: gli aggiornamenti

I bianconeri hanno messo in preallarme il belga, ma sono ore di attesa per l’americano: per lui tante richieste in Premier League
Juve, Witsel ora aspetta il via di McKennie: gli aggiornamenti© Marco Canoniero

TORINO - Gli ultimi cinque giorni di mercato non saranno soltanto quelli di Cristiano Ronaldo e degli attaccanti (di cui parliamo sopra). La Juventus continua a lavorare anche a centrocampo, dove lo schema resta invariato dopo l’ingaggio di Manuel Locatelli dal Sassuolo: uno esce e uno entra. Nelle ultime ore sono circolate nuove voci inglesi su Aaron Ramsey (scambio con Ruben Neves del Wolverhampton), ma il maggior indiziato a lasciare eventualmente la Continassa entro il 31 agosto resta Weston McKennie.

Passi importanti per Witsel

L’americano ha parecchio mercato in Premier League, soprattutto tra i club di media grandezza. I bianconeri negli ultimi giorni hanno ricevuto offerte interessanti da parte di Aston Villa, Everton e West Ham. In attesa del dentro o fuori per McKennie, i bianconeri negli ultimi giorni hanno mosso passi importanti per Axel Witsel. Il 32enne centrocampista belga del Borussia Dortmund, a un passo dalla Juventus nell’estate 2016 quando ancora era allo Zenit, ha dato la propria disponibilità. Witsel, contratto in scadenza nel 2022, non può trasferirsi in prestito. In caso di affondo alla Continassa valutano un’affare misto indennizzo e bonus per soddisfare i 5 milioni richiesti dai tedeschi. Anche in questo caso, però, sarà importante il fattore tempo: sul belga sono attivi anche Aston Villa e Roma. Sullo sfondo resta Correntin Tolisso (Bayern).

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...