Pioli: «Non siamo pronti per la Champions»

Il tecnico fa autocritica dopo l'eliminazione: «Partite come quella di Leverkusen dicono che la Lazio deve ancora crescere»
Champions, Lazio battuta 3-0. Passa il Bayer

LEVERKUSEN (GERMANIA) - La Lazio, dopo la batosta subita per 3-0 in casa del Bayer Leverkusen, vede sfumare il sogno Champions League. Stefano Pioli ammette che forse la squadra ancora non è pronta per certi palcoscenici: «È la dimostrazione che non siamo pronti per questo livello. Il Bayer è stato più bravo di noi, abbiamo commesso troppi errori». Il tecnico non nasconde gli errori della sua squadra: «Abbiamo commesso qualche ingenuità nel secondo tempo - dice a Mediaset Premium - dopo una prima frazione di gara equilibrata. La sconfitta è meritata. Dovevamo muovere meglio la palla, qualche movimento doveva essere fatto più velocemente e meglio, ma alla fine credo che gli episodi siano stati decisivi. Dopo il 2-0 c'era la possibilità di segnare, ma l'inferiorità numerica ha reso tutto più difficile».

SARA' EUROPA LEAGUE - La Lazio fallisce l'accesso ai gironi di Champions e "retrocede" in Europa League. La stagione cambia volto: «Andiamo in Europa League e lo faremo da protagonisti. Abbiamo tre obiettivi stagionali e c'è da riprendersi velocemente. Abbiamo una squadra di valore, ma ancora non siamo pronti», ha concluso Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...