Pioli: «Lazio e Napoli hanno tanta qualità»

Il tecnico: «Sarà una partita importante. Vogliamo trovare una continuità di risultati»
Pioli: «Lazio e Napoli hanno tanta qualit໩ EPA

ROMA - "Domani sarà una partita importante. Vogliamo trovare una continuità di risultati, per avere costanza e quindi più fiducia. Il Napoli è un avversario difficile, con gli stessi obiettivi, con tante qualità come noi". Così il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, alla vigilia della trasferta di Napoli. I biancocelesti tornano al San Paolo dopo lo "spareggio" per il terzo posto dello scorso anno. "Ho un bellissimo ricordo, fu una serata piena di emozioni - rileva l'emiliano -, ci ricordiamo benissimo ma è il passato. Domani è il nostro futuro e il presente. È una partita da affrontare con molta attenzione e con personalità".

PROGRESSI - Come in Europa League con il Dnipro. "Voglio vedere stessa la voglia di fare la partita - evidenzia l'allenatore -. La squadra ha lottato, ha commesso un grave errore ma la fine della partita la fischia l'arbitro, che doveva fischiare prima. Noi facciamo troppi errori, ma siamo intelligenti e dimostreremo di aver imparato".

IL DOPO BENITEZ - Meglio affrontare il Napoli di Benitez o di Sarri? "Lo saprò dire domani sera - la risposta -. La carriera di Benitez parla da sola, il suo Napoli ha ottenuto ottimi risultati. Hanno lottato per il terzo posto con noi fino all'ultimo e sono arrivati in semifinale di Europa League. Sarri ha qualità, è arrivato tardi nella massima serie, ma ha dimostrato di essere competente e di saper dare un'identità alla squadra. Il Napoli ha preso giocatori importanti, può ambire a posizioni prestigiose". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...