Crisi Lazio, Pioli guarda oltre: «Colpe di tutti, ne usciremo insieme»

Il tecnico biancoceleste in ritiro con la squadra a Formello dopo la debacle di Napoli: «Siamo in ritardo rispetto a dove dovevamo essere»
Crisi Lazio, Pioli guarda oltre: «Colpe di tutti, ne usciremo insieme»© PEGASO NEWSPORT

ROMA - «Ci assumiamo tutti le nostre responsabilità. Le prime sono le mie perché li scelgo, li motivo e li alleno. E sono convinto che tutti insieme possiamo venirne fuori». Così il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, descrive il delicato momento che sta vivendo la sua squadra, in ritiro a Formello dopo la debacle di Napoli. «Siamo chiusi qui per un motivo - rileva l'emiliano -, per la prestazione non fatta domenica e perché crediamo ci sia bisogno di stare insieme; sfruttiamo ogni momento per confrontarci. Ne è uscita grande consapevolezza del nostro momento, in cui non stiamo dando tutto quello che possiamo, siamo in ritardo rispetto a dove dovevamo essere».

L'allenatore ne elenca anche i motivi: «Non abbiamo cambiato tanto, ma ci sono stati tanti infortuni inaspettati - rileva -. Abbiamo un calendario molto fitto che mi obbliga a cambiare spesso giocatori in campo e le aspettative sono comunque cambiate. Tutte queste cose hanno contributo a far sì che siamo in ritardo. So benissimo che nel calcio non c'è tempo e dobbiamo invertire subito la rotta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...