Lazio, Pioli: «Risultato stravolto». Tare: «Errori decisivi su gol regolari»

L'allenatore e il direttore sportivo della Lazio commentano la sconfitta ad Empoli
Lazio, Pioli: «Risultato stravolto». Tare: «Errori decisivi su gol regolari»© ANSA

EMPOLI - «Abbiamo contestato i due gol perché secondo noi erano regolari. Non è la prima volta che subiamo errori arbitrali». Dopo la sconfitta della Lazio ad Empoli, in sala stampa commenta anche il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare. «Si vede che l'entrata di Klose è regolare sul primo gol, ma è ancora più grave il secondo errore. Era una rete regolarissima. È l'ennesimo errore subito dalla Lazio. Penso che la sconfitta sia figlia solo degli errori arbitrali. Non è il campionato che volevamo fare, siamo consapevoli di questa situazione ma anche fiduciosi sulla possibilità di uscirne bene. È una questione di mentalità, è una squadra che è stata costruita per lottare per i vertici e sta facendo molta fatica soprattutto fuori casa. Ci aspettiamo una grande reazione da questo gruppo».

PIOLI - Sulla stessa scia anche il tecnico della Lazio Stefano Pioli: «Credo che siano episodi talmente evidenti che non ci sia niente da dire, sono tre episodi che hanno cambiato il risultato. La squadra ha giocato, ha corso, ha lottato e non meritava di perdere. È un momento delicato, non veniamo premiati nemmeno quando lo meriteremmo. I risultati sono impietosi in questo momento, ma non le prestazioni delle ultime gare. Ho visto una Lazio volitiva, che ha lottato, ha provato a fare la partita. Poi è chiaro che i risultati determinano i giudizi. Se avessimo pareggiato i giudizi sarebbero stati diversi, la classifica purtroppo è impietosa». E sul suo ruolo dice: «L'allenatore lavora, motiva, stimola e sceglie per cercare di uscire da questa situazione. Credo nel nostro lavoro e nella squadra, ho visto cose positive. C'è tanta delusione, i risultati sono negativi e la classifica è lì a dimostrarlo, ma c'è sicuramente la volontà di uscire da questo momento delicato».

GIAMPAOLO - Ovviamente soddisfatto Marco Giampaolo: il suo Empoli sta stupendo. «Abbiamo faticato - spiega - ma abbiamo retto con grande spirito contro una Lazio forte e con grande qualità, che ha un arsenale incredibile. Vittoria meritata? È una vittoria sofferta, è la prima volta che accade. Ma non abbiamo rubato nulla. La Lazio avrebbe anche meritato il pari, ma devo dire che abbiamo saputo soffrire e giocare una partita diversa rispetto al solito contro una Lazio molto forte. Era una partita che temevo molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...