Serie A Lazio, Pioli: «Dobbiamo avere l’umiltà di ripartire, i mezzi li abbiamo»

Il tecnico dei biancocelesti: «Quella di stasera è stata una prestazione sufficiente, ma non di più ed è un peccato perché penso ci siano state le possibilità di fare meglio»

ROMA - È un Pioli molto amareggiato quello che interviene ai microfoni di Mediaset dopo il ko contro la Juventus. Il 2-0 subito dalla Lazio ha messo alle corde i biancocelesti che nelle ultime cinque partite hanno perso 4 volte e pareggiato in una sola occasione: "Stiamo passando un momento delicato, è oggettivo. Siamo partiti bene, ma alla prima occasione gli abbiamo concesso il gol e potevamo evitarlo. Questo fa sì che anche la fiducia venga meno e la pressione aumenti. Quella di stasera è stata una prestazione sufficiente, ma non di più ed è un peccato perché penso ci siano state le possibilità di fare meglio. Avevamo bisogno di un altro impatto per stare meglio in partita e ora dobbiamo avere l’umiltà di ripartire, convinti che possiamo fare più di quello che stiamo facendo adesso.

"L’assenza di Lulic? Avrebbe giocato, ma non può essere un solo giocatore a spostare certi equilibri. Purtroppo ci sono situazioni che si stanno ripetendo, mi riferisco all’approccio con il gol preso, e poi diventa difficile recuperare, a maggior ragione stasera che incontravamo una squadra esperta e in salute come la Juventus. L’aspetto psicologico? È il più importante sul quale dobbiamo lavorare. I giocatori che hanno a cuore la propria professionalità e la maglia che indossano sanno che ora siamo al di sotto delle aspettative. Dobbiamo avere la lucidità per riconoscere il momento e tornare a lavorare per invertire la tendenza, perché i mezzi per farlo li abbiamo. Naturalmente va fatto in fretta, perché i risultati devono cominciare a arrivare. In questo momento rispetto alla Lazio dell’anno scorso non c’è confronto: dobbiamo farci un esame di coscienza e uscirne".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...