Serie A, Lazio-Sampdoria 1-1, Pioli: «Ingenuità pagate a caro prezzo»

I blucerchiati pareggiano al 93esimo con una punizione di Zukanovic deviata dalla barriera, il gol di Matri non basta ai biancocelesti
Serie A, Lazio-Sampdoria 1-1, Pioli: «Ingenuità pagate a caro prezzo»© ANSA

ROMA - Lazio-Sampdoria finisce 1-1. Pioli sempre più in fondo al baratro, Montella guadagna un punto all'ultimo respiro. Zukanovic pareggia al gol di Matri. I fischi dei tifosi si abbattono sull'Olimpico. Il nulla per 75 minuti, poi la partita s'infiamma.  Assurdo infortunio di Marchetti che si stira la coscia sinistra per esultare al gol del vantaggio dei biancocelesti. Pioli:"La società sa cosa sarà meglio fare, io sono tranquillo, i risultati arriveranno". 

IL TABELLINO DELLA PARTITA 

PRIMO TEMPO La Lazio cerca di impostare la partita su ritmi alti, infatti la prima occasione è biancoceleste: Candreva crossa dalla sinistra, ma Klose non riesce a colpire bene di testa. I giocatori di Pioli, però, sono nervosi e spesso si rendono protagonisti di errori banali, ma l'andamento della partita è in favore della Lazio. Al 30esimo si vede per la prima volta la Sampdoria; bella l'azione in velocità sulla fascia, ma il tiro di Barreto esce di poco. Poche azioni pericolose, partita noiosa, la paura di perdere la fa da padrona.

SECONDO TEMPO Felipe Anderson è la prima mossa di Pioli per concretizzare le poche occasioni offensive create. I biancocelesti si rendono ancora poco temibili. Il tiro che si avvicina di più alla porta è una punizione di Candreva che esce di un paio di metri. Sampdoria impalpabile. Per la Lazio esce anche Klose, mai visto in campo se non per un colpo di testa andato alto. Montella prova a cambiare le carte in tavola, togliendo un sempre più appesantito Cassano e inserendo Luis Muriel. Ma alla fine è la squadra di casa a passare in vantaggio: Alessandro Matri insacca con un meraviglioso colpo di testa imparabile. Poco da raccontare fino al 92esimo quando i giocatori della Lazio, in maniera sconsiderata, costringono Berisha a un uscita oltre l'area di rigore dal quale scaturisce un fallo. Dalla conseguente punizione Zukanovic pareggia con una deviazione decisiva della barriera. 

 

Un punto guadagnato per la Sampdoria, due punti persi per la Lazio che non riesce a vedere la luce in fondo al tunnel. 

LE EMOZIONI DEL MATCH MINUTO PER MINUTO 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...