Inzaghi si gode la Lazio: «Vogliamo restare lassù. Luis Alberto? Gran giocatore»

Il tecnico biancoceleste esalta i suoi dopo il 6-1 rifilato al Sassuolo in rimonta: «Gruppo fantasitico, ora la sosta per ricaricare le pile»
Inzaghi si gode la Lazio: «Vogliamo restare lassù. Luis Alberto? Gran giocatore»© ANSA

ROMA - Passano le giornate e la sua Lazio continua a giocare a calcio e a vincere, tanto che adesso anche le rivali e tutti gli addetti ai lavori si chiedano dove possa arrivare, Ma Simone Inzaghi, anche dopo il 6-1 rifilato in rimonta al Sassuolo sul prato amico dell'Olimpico, non sembra accontentarsi: «Nell’intervallo ho detto alla squadra che dovevamo fare meglio - ha spiegato il tecnico biancoceleste ai microfoni di “Serie A Live” in onda su Premium Sport - perché nel primo tempo avevamo giocato in maniera discreta ma dovevamo fare di più. Nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo alzato il ritmo e dico bravi ai ragazzi perché era importante chiudere questa settimana nel migliore dei modi e ci siamo riusciti. Adesso con la sosta cercheremo di recuperare alcuni infortunati e di ricaricare le batterie: dobbiamo utilizzare questa sosta per ritrovare brillantezza». Inzaghi cerca inoltre di tenere ancora "nascosta" la sua squadra, che pian piano si sta ritagliando un ruolo da protagoniste tra le candidate a un posto in Champions League«Lazio pronta per stare in alto in classifica? Noi dobbiamo cercare di rimanere nelle parti alte della classifica. Ora si parla più della Lazio ed è giusto così ma rispetto all’anno scorso giocheremo più partite e avremo più difficoltà ma cercheremo di arrivare il più in alto possibile».

Lazio-Sassuolo 6-1: il tabellino

I SINGOLI - Chiusura poi sui singoli, in particolare su un Luis Alberto in stato di grazia: «Luis Alberto e De Vrij decisivi nonostante la non ottima condizione fisica? Sono stati molto bravi, complimenti allo staff medico che hanno fatto di tutto per metterli a disposizione. Luis Alberto ha giocato con un piede molto gonfio ma ha fatto di tutto per esserci. La sua esplosione? È un ragazzo con tanta qualità e quantità. Corre moltissimo ed è molto intelligente e poi quando ha la palla ha grande qualità. Con la sua splendida punizione ci ha mandato negli spogliatoi in maniera più serena. Voglio menzionare anche Radu, se ne parla poco ma dà sempre tutto per questa maglia e questa era la sesta partita di fila che giocava».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...