Inzaghi: «La Lazio deve essere più spietata»

«Dobbiamo segnare di più e chiudere le partite quando siamo in vantaggio» ha detto il tecnico in conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Parma. «Speriamo sistemino il campo dopo il rugby»
Inzaghi: «La Lazio deve essere più spietata»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - "Dobbiamo cercare di essere spietati. Altre squadre lo sono più di noi e vincono partite più sporche". Simone Inzaghi, nella conferenza stampa prima della sfida contro il Parma, invita i suoi a una maggiore cattiveria.

"A FIRENZE DUE PUNTI PERSI" - I due punti persi a Firenze, dice, "dobbiamo tenerli a mente domani e fino alla fine, devono servire come stimolo per non abbassare mai la guardia". Contro la Fiorentina, spiega, la Lazio ha giocato "uno dei primi tempi migliori da quando sono qui, poi nel secondo tempo abbiamo pareggiato una partita che avremmo dovuto vincere. I ragazzi devono ricordarlo. Giocando in quel modo una squadra deve vincere".

"DOBBIAMO SEGNARE DI PIU'" - Rispetto all'anno scorso, la Lazio ha meno gol all'attivo anche se in questa stagione ha colpito più legni. "Dobbiamo indirizzare gli episodi a nostro favore, chiudere le partite quando siamo in vantaggio, concedere poco come fatto ultimamente. Dobbiamo segnare di più, a parte gli attaccanti. Dobbiamo farlo con le mezzali, coi quinti, anche da fermo come l'anno scorso. Dobbiamo però essere più cattivi per chiudere le partite, quando sei in vantaggio di un solo gol è sempre tutto aperto. I ragazzi hanno lavorato bene nonostante la delusione di Firenze". Il Parma, aggiunge, "è micidiale in ripartenza, dobbiamo limitarlo. Proveremo a fare un'ottima partita, D'Aversa prepara bene le partite, gli osservati speciali saranno Gervinho e Inglese".

LA FORMAZIONE Inzaghi non ha ancora deciso se far riposare Radu. "Penso che dovrò fare delle valutazioni. Sta facendo un'ottima stagione, come tanti altri che sono qui da tanto tempo. Lo stesso Parolo che le ultime due è stato in panchina lo considero sempre un titolare. Ha sempre giocato, anche a gara in corso ha dato il suo contributo" ha detto. Nessun calcolo, promette, sull'utilizzo di calciatori diffidati.

LUIZ FELIPE IN UNDER 21 - E' soddisfatto, il tecnico, per la convocazione in Under 21 di Luiz Felipe. "Se lo merita, faticava in Serie B all'inizio, l'anno scorso ha fatto un campionato eccezionale. Ora due infortuni lo stanno limitando, si sta mettendo in pari coi compagni". Non ha ancora parlato con Acerbi, che invece non è stato selezionato. "Conoscendolo ci sarà rimasto male, aveva giocato bene l'ultima partita. Posso dirgli di continuare così, di far parlare il campo".

IL TERRENO DI GIOCO - A proposito di campo, Inzaghi mostra qualche preoccupazione per lo stato del terreno di gioco considerato che oggi l'Italia di rugby sfida all'Olimpico la Francia nel Sei Nazioni. "Spero possa essere risolto il problema e che il calendario sia clemente, c'è un'altra squadra a Roma, mi auguro possa accadere anche a loro e non solo a noi. Domani sistemeranno il campo, deve essere una bella partita, verrà tanta gente, speriamo sia a posto per domani" dice. 

IL FUTURO ALLA LAZIO - Inzaghi, che porta l'abbraccio di tutta la squadra a Guido Guerrieri per la scomparsa del padre, conferma di vedere il suo futuro alla Lazio. "Sono onorato di essere qua e allenare questa squadra. L'obiettivo è migliorare e rimanere ai vertici, in questi anni abbiamo fatto ottime stagioni. Siamo in corsa su tutto, al completo avremmo continuato il ammino in Europa. In campionato siamo in corsa, spero che arrivino mesi di grandi soddisfazioni. Tutti insieme, un'unica cosa come siamo stati nelle ultime partite".


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...