Lazio, Inzaghi: «Champions? Noi ci siamo»

Rimpianto Europa League: «Spiace non aver affrontato il Siviglia con Luis Alberto e Milinkovic»
Lazio, Inzaghi: «Champions? Noi ci siamo»© Marco Canoniero

TORINO - La Lazio si impone 1-0 in casa dell'Inter. I biancocelesti conquistano tre punti che li candidano di diritto tra i protgonisti della lotta Champions: "Ci siamo al di là del recupero - le parole di mister Inzaghi -, ma sappiamo che ci saranno tante partite, anche la semifinale di coppa, e sarà importante recuperare bene le forze. Non guardo molto le altre, penso a noi, stasera abbiamo perso Patric e Radu e abbiamo inserito altri ragazzi che ci hanno permesso comunque di giocare bene, con personalità, davanti a un pubblico che ha incitato l'Inter dall'inizio alla fine. Ci è mancato il secondo gol, avremmo sofferto meno ma centralmente abbiamo chiuso bene, concedendo solo tanti traversoni. Sono stati bravi Strakosha e i difensori".

CAMBIO DI ROTTA - Inzaghi, dopo il pareggio contro la Fiorentina, aveva manifestato segni di poco ottimismo: "Non sono mai stato pessimista, dopo Firenze ero arrabbiato perché avevamo dominato nel primo tempo e non eravamo stati in grado di chiudere. Quella partita l'avremmo meritata. La svolta si è vista già a dicembre quando abbiamo iniziato a giocare con questo assetto contro il Cagliari, prima di tanti infortuni. Quando ti mancano giocatori importanti ne risenti, adesso non stiamo avendo problemi, la qualità cresce e stiamo giocando partite interessanti".

LE CONDIZIONI DI CORREA - A metà primo tempo, il tecnico biancoceleste è stato costretto a sostituire l'attaccante argentino: "Correa è in un ottimo momento, sta bene ed è bravo anche nella fase di non possesso. Ha avuto un problema alla schiena, sembrava di poco conto, ha fatto un antidolorifico prima della partita ma poi non ce l'ha fatta. Caicedo, con caratteristiche diverse, è stato bravissimo: sia in Coppa Italia che stasera ha trovato davanti un grande Handanovic, che oggi ha tenuto a galla l'Inter con tre miracoli. Ora abbiamo un'altra trasferta, mercoledì sarà difficile con la Spal, dovremo interpretarla nel modo giusto".

LUIS & SERGEJ - "Luis Alberto sta giocando molto bene da interno, abbina quantità e qualità, sa andare bene in pressione, avevo pensato anche di inserire Parolo per Correa ma ho preferito mettere Caicedo, che ha lavorato due settimane a Formello e fino all'ultimo era stato in ballottaggio con gli altri due. Mi spiace non aver affrontato il Siviglia con la squadra al meglio, con Luis Alberto e Milinkovic sarebbe andata forse diversamente, lo scorso anno in Europa avevamo fatto molto bene. Sergej è arrivato solo a fine ritiro in estate, avrei dovuto inserirlo gradualmente per fargli recuperare la condizione migliore, adesso sta bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...