Lazio, Correa: "Obiettivo Champions. Gol in finale di Coppa Italia emozione unica"

Il Tucu, dal ritiro di Auronzo di Cadore, ai microfoni di Lazio Style Channel: "Stiamo lavorando bene con un buon ritmo e siamo tutti molto contenti di quello che stiamo facendo qui. Quanti gol posso fare la prossima stagione? Punto sempre al massimo"
Lazio, Correa: "Obiettivo Champions. Gol in finale di Coppa Italia emozione unica"

AURONZO DI CADORE -  "Vogliamo arrivare in Champions League, lo desideriamo tanto e ci pensiamo ogni giorno". Correa è sulla stessa lunghezza d'onda di Francesco Acerbi, che proprio ieri aveva indicato la competizione europea come obiettivo della Lazio per la prossima stagione. L'attaccante argentino ha parlato dal ritiro di Auronzo di Cadore, dove ieri la squadra di Simone Inzaghi ha rifilato una manita alla Virtus Entella, ai microfoni di Lazio Style Channel: "Per centrare la Champions dobbiamo lavorare al meglio adesso per arrivare in forma fino alle ultime gare della stagione. Stiamo lavorando bene con un buon ritmo e siamo tutti molto contenti di quello che stiamo facendo qui. Nelle prime amichevoli abbiamo avuto buone sensazioni - continua Correa -, anche i nuovi arrivati si stanno adattando molto bene. Siamo contenti anche per questo. È importante svolgere la preparazione estiva dall'inizio, lo scorso anno avevo cominciato la stagione con il Siviglia prendendo parte a un lavoro completamente diverso rispetto a quello al quale siamo abituati qui in Italia".

"La scorsa stagione? Peccato, abbiamo battuto avversari più forti"

Il Tucu, ritornando sulla scorsa stagione: "Abbiamo sbagliato tre o quattro partite ed abbiamo mancato l'accesso alla Champions. Dovremo essere più precisi e sbagliare meno, noi ci teniamo tanto e dobbiamo essere all'altezza di questa ambizioni. Contro qualsiasi squadra superiore noi siamo stati più forti sul campo, avendo anche vinto con tante squadre che erano sopra di noi, ma dobbiamo avere quell'atteggiamento in tutte le partite. Abbiamo bisogno dei nuovi arrivati, sono già abituati a questo modulo e in questo momento si stanno perfezionando. Dobbiamo pensare solo a noi, siamo forti ed abbiamo grandissima qualità: dobbiamo crederci e provare a migliorarci". Poi su Immobile e Caicedo: "Giocare con loro non è così difficile, sono calciatori molto forti che si sacrificano per la squadra. Io provo ad aiutare loro, loro fanno lo stesso con me: ora dobbiamo pensare a lavorare bene per allestire al meglio le nostre trame di gioco".

"Il gol contro l'Atalanta in finale di Coppa Italia: emozione pazzesca" 

Correa poi, concede un'ultima battuta sugli obiettivi personali: "Il mio bottino personale di reti per la prossima stagione? Non voglio dire nulla ora, punto sempre al massimo, a migliorare ogni giorno e voglio crescere su ogni punto di vista. Non mi pongo obiettivi, voglio dare il massimo ogni giorno per poter fare sempre la differenza. Un ricordo biancoceleste? Il gol segnato in Coppa Italia con l'Atalanta è stata un'emozione pazzesca, essere abbracciato da tutti i miei compagni è stato bellissimo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...